Cos’è la macumba? Spieghiamo di cosa si tratta

Il termine “macumba” deriva dalla lingua africana bantu, ed indica le pratiche religiose della civiltà bantu che sono giunte anche a Rio de Janeiro nel corso del diciannovesimo secolo. Tra queste pratiche religiose, alcune di esse vengono associate alla magia nera, e sono utilizzate per realizzare malefici contro una persona o un’attività da essa intrapresa.

A seconda delle necessità di chi le richiede, le macumbe di magia nera potente possono essere adoperate per differenti scopi: esiste infatti la macumba d’amore, la macumba per separare due persone, la macumba per allontanare persone che causano fastidi e sofferenze, ma anche la macumba di morte, spesso impiegata solo quando non c’è altra soluzione possibile per disfarsi di un nemico.

In merito al tema della macumba, di seguito intendiamo offrire tutte le informazioni più utili ed interessanti. Ma prima, specifichiamo che non è possibile garantire che queste pratiche funzionino al 100%. Tuttavia, proprio come tutti i riti relativi alla magia nera, sono molto utilizzati da tantissimo tempo, e c’è molta letteratura approfondita a riguardo sul tema. Non solo: gli esperti di magia nera specializzati in macumbe trascorrono molto tempo in Brasile per apprenderne al meglio le tecniche legate ai suoi riti. Infatti, non è mai consigliabile ricorrere al fai da te quando si utilizzano le macumbe, dal momento che esiste il rischio che le entità invocate possano provocare malefici anche a chi le invoca, se impreparato. Solo gli esperti possono scongiurare questo pericolo e riuscire ad ottenere i risultati desiderati.

immagine macumba

Macumba: come funziona

Le cerimonie della macumba spesso consistono in una serie di riti che possono prevedere sia sacrifici animali (di galli e galline) e sia offerte agli spiriti (tabacco o denaro). I medium che praticano le macumbe sono definiti macumbeiro. In Brasile le pratiche della macumba sono ancora oggi un’attività molto diffusa, ma anche in Italia e nel resto d’Europa le persone spesso le richiedono, quando hanno intenzione di ricorrere alla magia nera per risolvere i loro problemi.

La macumba d’amore

La macumba d’amore è un potente rituale, che risolve le questioni d’amore e fa ritornare la persona amata. Molto utile per riavvicinare una moglie, un marito, un ex, oppure un amante. In questo caso si evocano alcune entità spirituali particolarmente complesse e difficili da gestire, ma i maghi esperti in magia nera sanno quello che fanno. Ed è per questo che conviene affidarsi a loro per vedere realizzato il proprio scopo. L’obiettivo da raggiungere può essere anche quello della sottomissione totale o di arrecare sofferenza alla persona desiderata. In base alle necessità, gli esperti in macumbe potranno anche dare utili consigli su come intervenire.

 

La macumba per separare due persone

I riti di magia nera, come appunto la macumba, sono utili anche per separare due persone. Spesso i clienti dei maghi neri chiedono proprio di intervenire per dividere una coppia di innamorati. I motivi di questa richiesta possono essere i più variegati: ad esempio, può essere che uno dei due partner in amore venga considerato pericoloso per l’altro partner, e quindi il cliente chiede che si separino per il bene di uno dei due.

La macumba contro i nemici

La macumba può essere effettuata anche contro i nemici: per allontanare un collega di lavoro, un familiare, o comunque una persona portatrice di negatività. In genere si tratta di individui che interferiscono nella vita del cliente, causandogli molta sofferenza. La macumba serve appunto ad allontanare questo tipo di persone, e a metterle nelle condizioni di non poter più dare problemi.

Gli esperti in magia nera possono anche praticare macumbe di morte contro quei nemici, specialmente nei casi più estremi, se la situazione dovesse richiederlo non essendoci alternative.

Check Also

magia rossa

Magia rossa, un aiuto concreto in amore

Non sempre le relazioni sentimentali vanno come vorremmo. Purtroppo ci sono tante incognite, tanti imprevisti, …