Affinità di coppia Astrologica

Affinità di coppia

Non ci si innamora mai per caso, due persone che si incontrano e  si innamorano hanno indubbiamente seguito un percorso agevolato dagli astri, le combinazioni astrali che intercedono sono innumerevoli e seguono l’intera storia della coppia.
La sinastria o astrologia comparativa ci permette di fare un accurato test per comprendere le caratteristiche della persona che ci sta vicino e di conseguenza se esiste la reciproca compatibilità. Analizzando i vari aspetti che incontreremo nel tragitto della nostra vita è possibile scoprire cosa ci aspetta anche con anni di anticipo. Nel settore sentimentale ci offre senz’altro un valido aiuto per capire se esistono ostacoli per il raggiungimento della felicità futura.

Scopri l’affinità di coppia del tuo segno zodiacale, se sei compatibile con il tuo partner se le vostre personalità si incontrano o si scontrano, vai nella pagina del tuo segno e scoprirai l’affinità di coppia con tutti i Segni Zodiacali

ARIETE CON GLI ALTRI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

ARIETE-ARIETE
Il forte temperamento dell’Ariete rende probabili i conflitti in una unione fra persone di questo stesso segno. E’ bene ricordare che la vittoria può essere di uno soltanto e nessuno dei due è disposto ad accettare la sconfitta. Tanta passione, ma altrettanti problemi.

ARIETE-TORO
Il Toro ha problemi con lo spirito libero dell’Ariete, tuttavia il compromesso dotrebbe appianare molte difficoltà. Il Toro è un po’ ottuso per l’Ariete, ma l’incontro potrebbe rivelarsi una salutare occasione di stabilità per l’Ariete; anche se la possessività del Toro può far venire… i crampi alla natura dell’Ariete mentre. Comunque l’unione si preannuncia calda e appassionata.

ARIETE-GEMELLI
Unione meravigliosa. Questo è un incontro eccitante, quello che più potrebbe durare sotto l’aspetto sessuale. Ariete e Gemelli sono spontanei e pieni di vita e nessuno dei due ha tempo per annoiarsi. Entrambi i segni hanno una notevole energia, spontaneità e sete di avventura. Appassionata, imprevedibile ed irresistibile: questa unione è da portare avanti.

ARIETE-CANCRO
Il Cancro è troppo sensitivo e lento per la natura veloce e calda dell’Ariete che avrà difficoltà ad ascoltare i problemi del Cancro. Questo è un incontro povero di prospettive, che sembra più adatto a durare un solo giorno. La mancanza di delicatezza e la tempra passionale dell’Ariete possono avere un effetto negativo per la natura sensibile ed insicura del Cancro.

ARIETE-LEONE
Questa è l’unione più esaltante. I due segni amano le stesse cose e coltivano le medesime antipatie. Entrambi sono sempre in movimento, e si regalano eccitazione, amore e divertimento. Questo è veramente un sodalizio voluto dal cielo, anche se la natura forte e appassionata del Leone potrebbe essere causa di incontri conflittuali, dal punto di vista sociale e sessuale.

ARIETE-VERGINE
L’impulsività dell’Ariete appare eccessiva per la Vergine, la cui natura pratica, critica, finirà per allontanarlo rapidamente. Forse è meglio non perseverare nel cammino comune. L’Ariete, volubile, sconvolgerà la natura nervosa della Vergine. Il rapporto nasce con il destino segnato e certamente non sarà durevole. L’Ariete non si rassegnerà mai ad essere messo al tappeto dalla Vergine.

ARIETE-BILANCIA
Benché gli opposti si attraggano, le prospettive dell’incontro sembrano troppo anguste. L’Ariete non è abbastanza sofisticato per fare felice una Bilancia. Scintille in camera da letto ed una forte tensione a livello mentale. L’intesa può durare soltanto se entrambi sono disposti a fare più di un compromesso.

ARIETE-SCORPIONE
Entrambi sono influenzati da Marte che rende questa unione calda e forte. La possessività dello Scorpione, tuttavia, cozzerà contro la natura libera dell’Ariete. Unione molto calda a letto. Sesso molto aggressivo che può sfiorare la violenza implicita. Un rapporto concupiscente ma non durevole a causa della natura gelosa dello Scorpione.

ARIETE-SAGITTARIO
Questa può essere un bella e duratura relazione. Entrambi amano il gioco ed il divertimento anche in amore. Questa è una unione eccitante e ricca di stimoli. Gioco amoroso, qualche avventura: un rapporto che si fonda certamente sulle rispettive compatibilità. Sia al Sagittario che all’Ariete piace fare di testa propria, perciò spesso la coppia ha contrasti amichevoli.

ARIETE-CAPRICORNO
Le finanze sono maggior problema di questa unione. L’Ariete può spendere tutto quello che guadagna mentre il Capricorno è decisamente più frugale e parsimonioso. Due segni troppo indipendenti per restare insieme. Benché ci siano una forte attrazione e reciproco rispetto, i litigi renderanno questa unione impossibile.

ARIETE-ACQUARIO
Questo non è un brutto incontro. Entrambi sono curiosi e indagatori; comunque, l’Ariete potrebbe avere difficoltà a prevedere le mosse dell’Acquario. Comunque, la diversità genera divertimento. Né l’uno né l’altro cercano di dominare o comunque di dettare le regole della vita di coppia.

ARIETE-PESCI
Sessualmente questa è una unione niente male. Tuttavia la diversità dei caratteri richiederà uno sforzo per mantenere stabile il rapporto. Le emozioni potrebbero non viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Il segno dei Pesci è molto lontano dall’aggressività dell’Ariete ed i primi potrebbero essere lasciati soli nel proprio dolore. Nel complesso, una relazione non del tutto auspicabile.

TORO-ARIETE
Il Toro ha problemi con lo spirito libero dell’Ariete, tuttavia il compromesso dotrebbe appianare molte difficoltà. Il Toro è un po’ ottuso per l’Ariete, ma l’incontro potrebbe rivelarsi una salutare occasione di stabilità per l’Ariete; anche se la possessività del Toro può far venire… i crampi alla natura dell’Ariete mentre. Comunque l’unione si preannuncia calda e appassionata.

TORO-TORO
Sessualmente niente male. Tuttavia questa unione è piuttosto chiusa in altri aspetti della vita in comune. Entrambi i partner avranno la tendenza ad ingrassare e li si può facilmente immaginare seduti di fronte alla televisione mentre sgranocchiano patatine.

TORO-GEMELLI
La mancanza nei Gemelli di rispetto per il possesso e la stabilità farà finire il rapporto contro un muro. Il Toro non è abbastanza spontaneo per il versatile Gemelli, mentre la mancanza di routine nei Gemelli sconvolgerà il solido Toro; inoltre, i Gemelli troveranno un po’ ottusi i nati sotto il segno del Toro. La relazione non è destinata a durare.

TORO-CANCRO
Buona associazione. Ci si migliorerà l’un l’altro. Il Toro offre al Cancro la sicurezza necessaria e riceve in cambio l’affetto e la lealtà che desidera. Entrambi apprezzano il buon cibo, la buona qualità e il denaro.  Ci si può rendere reciprocamente felici. Una relazione veramente durevole.

TORO-LEONE
Questo non è solo un rapporto improbabile ma anche una relazione fondata sulla falsità. Se la posizione finanziaria del Toro è buona, il Leone sarà comunque attratto, sebbene pretenderà una certa libertà. Il rapporto nasce sotto cattivi auspici. La stravaganza ed il desiderio di divertimento del Leone provocheranno l’ostilità del prudente Toro. L’eventuale relazione non nascerà certamente da un colpo di fulmine e probabilmente non è destinata a durare se non viene impostata su basi molto solide.

TORO-VERGINE
I problemi sorgono di solito nella camera da letto; comunque, in tutti gli altri settori, il rapporto fra Toro e Vergine farà grossi passi in avanti. Entrambi i partner sono persone pratiche e dedite al lavoro ed ambiscono ad alti standard di vita; l’accoppiata, tuttavia, non si presenta come un eccitante connubio. Questo è un rapporto che dà il meglio nella prima metà della vita delle persone.

TORO-BILANCIA
Occorrono compromessi se si vuole che questa unione duri. Il partner della Bilancia sarà lontano dal Toro che manca della sofisticatezza richiesta e molto amata da chi è nato sotto il segno della Bilancia. Entrambi i segni danno molta importanza alle cose migliori della vita ed ai valori. L’eccessiva possessività del Toro potrebbe causare alcuni problemi; comunque, le difficoltà si appianeranno se per la Bilancia il gioco varrà la candela e se accetterà di pagare un prezzo un po’ più alto per una relazione che offre buone prospettive.

TORO-SCORPIONE
Attrazione fra poli, unione sessualmente molto attiva. Entrambi sono sicuri e fermi nelle proprie convinzioni: questo, potrebbe causare difficoltà. La caparbietà del Toro e la gelosia degli Scorpioni avranno come conseguenza una situazione conflittuale senza vincitori. Tuttavia, va detto che il Toro è stabile e abbastanza fedele da soddisfare la natura intensa dello Scorpione. Entrambi i segni danno grande valore ai rapporti lunghi e si impegnano per realizzarli.

TORO-SAGITTARIO
Questa combinazione è preferibile se ci si limita all’amicizia. Al Sagittario piace giocare d’azzardo, egli è uno spirito libero e prende ogni giorno come viene. Il Toro, d’altro canto, non potrebbe mai vivere senza routine ed aggrotterebbe le ciglia verso l’irresponsabilità del Sagittario. Il Toro conduce infatti una vita troppo strutturata per poterla adattare alle esigenze del Sagittario. Questa è una coppia che ha scarse probabilità di riuscita. Il Toro vede il Sagittario come un vagabondo senza una direzione apparente.

TORO-CAPRICORNO
Questa non è una cattiva unione: i due segni sono accomunati dagli stessi interessi: soldi, possedimenti e sicurezza. L’inconveniente più grande è il senso di vecchiezza e la scarsissima propensione al gioco ed al divertimento. Entrambi hanno la stessa attenzione per la qualità e per il denaro. Questa è una unione che nasce sotto buoni auspici. L’intesa sessuale sarà forte e l’unione è destinata a durare.

TORO-ACQUARIO
Segni con un concetto totalmente diverso di vita. L’Acquario è un tipo molto solitario e sempre vuole possedere o possiede il partner del Toro. Le stelle consigliano una grande attenzione nell’impostare il rapporto. Il Toro caparbio avrà difficoltà a comprendere il lato imprevedibile dell’Acquario. Concessioni saranno necessarie da parte di entrambi.

TORO-PESCI
Questa combinazione può funzionare. Comunque, i Pesci mancano di praticità e questo può suscitare prevenzione nel Toro. D’altro lato, il Toro, se lasciato libero, potrebbe finire per spadroneggiare nella vita di coppia. Il Toro può restare sconvolto dalla natura poco pratica dei Pesci i quali, d’altro canto, possono trovare eccessivamente caparbio il Toro.

GEMELLI-ARIETE
Unione meravigliosa. Questo è un incontro eccitante, quello che più potrebbe durare sotto l’aspetto sessuale. Ariete e Gemelli sono spontanei e pieni di vita e nessuno dei due ha tempo per annoiarsi. Entrambi i segni hanno una notevole energia, spontaneità e sete di avventura. Appassionata, imprevedibile ed irresistibile: questa unione è da portare avanti.

GEMELLI-TORO
La mancanza nei Gemelli di rispetto per il possesso e la stabilità farà finire il rapporto contro un muro. Il Toro non è abbastanza spontaneo per il versatile Gemelli, mentre la mancanza di routine nei Gemelli sconvolgerà il solido Toro; inoltre, i Gemelli troveranno un po’ ottusi i nati sotto il segno del Toro. La relazione non è destinata a durare.

GEMELLI-GEMELLI
Il rapporto presenta molti lati positivi, ma raramente i Gemelli restano insieme, a meno che l relazione non si instauri in età matura. Manca un cammino comune, ma questo connubio può far vivere meravigliosi momenti insieme.

GEMELLI-CANCRO
Il Cancro è troppo lontano e sensibile per l’incostanza dei Gemelli che ha interessi totalmente diversi. I Gemelli sono troppo intellettuali per l’approccio tenero ed innocente del Cancro verso la vita. La natura libera ed un po’ frivola dei Gemelli può far male al partner del segno del Cancro.

GEMELLI-LEONE
Questo è un rapporto niente male. Entrambi si completano. Il Leone, generoso, rinuncerà a qualunque cosa fino a che i Gemelli sapranno tenere a freno la lingua. Il Leone è attratto dall’intelligenza dei Gemelli. Ciò nonostante la mutevolezza dei Gemelli lo irrita. Questo rapporto durerà fino a che sarà intrigante; comunque, di solito, non ha una lunga durata.

GEMELLI-VERGINE
Questa intesa non sembra una delle migliori: tanto la Vergine è pratica, quanto i Gemelli sono disorganizzati e frivoli. I Gemelli, d’altro canto, non pensano che la Vergine sappia godere abbastanza della vita. Non esiste chance. I Gemelli che amano il rischio, che non hanno tormenti e sono incostanti, vedono la Vergine come una vecchia diligenza. E’ veramente un miracolo se i due segni riescono ad interagire per qualche tempo. Questa unione è meglio abbandonarla, a meno che non intervengano altri fattori che prevalgono sui caratteri.

GEMELLI-BILANCIA
Unione magnetica, sebbene non destinata a durare. La Bilancia trova difficile vivere nel tumulto e nel senso del melodramma che piace ai Gemelli. Di solito questa relazione è breve, calda e dolce. Forte la componente intellettuale. Questa relazione è migliore se si sviluppa come un’amicizia. I due segni hanno bisogno di molta libertà e di conoscere altra gente. Se i partner riescono a trovare basi comuni, il rapporto filerà liscio fin dal primo giorno.

GEMELLI-SCORPIONE
La tendenze alla gelosia dello Scorpione è impossibile da gestire per i Gemelli. Il modo di fare scanzonato e frivolo dei Gemelli allontanerà lo Scorpione. Questa non è una coppia con molte chances. I Gemelli sono sognatori e la loro incostanza li porterà a distrarsi; ciò potrebbe far saltare fuori il lato vendicativo dello Scorpione.

GEMELLI-SAGITTARIO
Questa unione può funzionare; tuttavia, poiché entrambi sono piuttosto nomadi ed amano viaggiare, resterà poco tempo per stare insieme. I due segni si affidano molto al fato, alla fortuna, e questo rende rischioso il rapporto. I poli opposti conferiscono una interessante alchimia al rapporto. Tuttavia, attività esterne alla coppia tendono a dividere i due partner portandoli in direzioni diverse.

GEMELLI-CAPRICORNO
Non bene: il Capricorno è troppo ambizioso ed organizzato per i Gemelli che hanno priorità totalmente diverse sia nell’amore che nella vita. I Gemelli, civettuoli, innamorati del gioco amoroso, non entusiasmeranno il Capricorno per il quale il partner dei Gemelli apparirà poco responsabile e non degno di tutto l’amore possibile.

GEMELLI-ACQUARIO
Unione super: i due segni sono fantasiosi, originali e simili. Questo rende la vita di coppia amorosa e divertente. Purtroppo non sempre l’unione è durevole, ma certamente è orientata verso il meglio. Stimolante lo scambio intellettuale. Il mènage non sarà tranquillo, almeno si rivelerà eccitante e piacevole.

GEMELLI-PESCI
Di solito è l’insicurezza a rovinare questa relazione. Questa può essere una unione estremamente emotiva. Un legame unico, invasivo, appassionato e concupiscente ha come conseguenza la sofferenza e l’ansia. Il ricatto emotivo dei Pesci di solito fa presa sui Gemelli; tuttavia, quasi sempre prevale il dolore. Si tratta di una unione assai poco costruttiva per entrambe le persone coinvolte.

CANCRO-ARIETE
Il Cancro è troppo sensitivo e lento per la natura veloce e calda dell’Ariete che avrà difficoltà ad ascoltare i problemi del Cancro. Questo è un incontro povero di prospettive, che sembra più adatto a durare un solo giorno. La mancanza di delicatezza e la tempra passionale dell’Ariete possono avere un effetto negativo per la natura sensibile ed insicura del Cancro.

CANCRO-TORO
Buona associazione. Ci si migliorerà l’un l’altro. Il Toro offre al Cancro la sicurezza necessaria e riceve in cambio l’affetto e la lealtà che desidera. Entrambi apprezzano il buon cibo, la buona qualità e il denaro. Ci si può rendere reciprocamente felici. Una relazione veramente durevole.

CANCRO-GEMELLI
Il Cancro è troppo lontano e sensibile per l’incostanza dei Gemelli che ha interessi totalmente diversi. I Gemelli sono troppo intellettuali per l’approccio tenero ed innocente del Cancro verso la vita. La natura libera ed un po’ frivola dei Gemelli può far male al partner del segno del Cancro.

CANCRO-CANCRO
I partner dello stesso segno del Cancro avranno una relazione travagliata. Problemi emotivi si presenteranno per tutto il periodo del rapporto. Né l’uno né l’altro hanno l’attitudine a vedere i lati positivi della relazione.

CANCRO-LEONE
La necessità del Leone di essere al centro dell’attenzione lo indurrà a sentirsi spesso trascurato in questa relazione. Il Cancro ha una tendenza ad infastidire e questo spingerà il partner del Leone verso pascoli più verdi. Il forte egocentrismo e la vanità del Leone sono pericolosi per il Cancro, timido e sensibile. Non è una unione con grandi prospettive.

CANCRO-VERGINE
Questa unione manca di eccitazione; comunque, di solito, ciò non riveste molta importanza per entrambi. La sicurezza e l’ambiente familiare sono più importanti sia per il Cancro che per la praticità della Vergine. Coppia piuttosto chiusa. Entrambi tendono ad evitare di farsi coinvolgere in attività fuori dal proprio ambiente. Nessuno dei due vuole che la relazione finisca, sebbene possa non funzionare. Questa unione si presenta critica e potrebbe causare una diminuzione nell’autostima dei due partner.

CANCRO-BILANCIA
I cambiamenti d’umore del Cancro sono uno sconvolgimento troppo forte per la Bilancia. La Bilancia ha bisogno di armonia e di un tipo di divertimento diverso da quello che è nello stile e nelle intenzioni del Cancro. Il Cancro tende al melodramma a livello emotivo e ama starsene fra le mura domestiche dove si sente al sicuro. Questa non è certo una delle migliori accoppiate. Lo scorbutico Cancro sarà difficile da gestire per la Bilancia che ha bisogno di circondarsi di individui positivi con cui creare un ambiente armonioso.

CANCRO-SCORPIONE
Cancro e Scorpione sono entrambi piuttosto possessivi e questo potrebbe creare qualche problema. L’unione sarà tanto più duratura, felice e soddisfacente quanto più prontamente il Cancro affronterà e risolverà questi problemi. Questo è uno dei rapporti migliori. Il Cancro è un coniuge fedele che di solito segue il partner dello Scorpione con dedizione. Il Cancro è attirato dalla forza e dall’essere esigenti dello Scorpione.

CANCRO-SAGITTARIO
Il Sagittario è troppo mondano per il Cancro. Al Cancro non piace correre rischi mentre il Sagittario si affida al caso. Questa non è la migliore scommessa per una unione durevole, ma i due segni spesso si attraggono. Il Sagittario è un viaggiatore ed il Cancro è il segno delle persone con gusti casalinghi; ciò li pone su lunghezze d’onda diverse. Questa unione sembra migliore se impostata come un’amicizia. Il Sagittario ha enormi difficoltà ad adattarsi a stili di vita altrui e ad esserne felice.

CANCRO-CAPRICORNO
Segni opposti. Di solito c’è molta alchimia, ma il Capricorno non sempre riesce a dimostrare un amore sufficiente. Se il Cancro riesce ad inserirsi e ad accettare i ritmi lavorativi del Capricorno, troverà il modo di sentirsi al sicuro, soprattutto dal punto di vista finanziario. Comunque, l’uno offre all’altro tutto ciò di cui ha bisogno. Il Capricorno darà sicurezza e riceverà lealtà e fiducia dal Cancro.

CANCRO-ACQUARIO
Il Cancro è troppo sensibile per il distaccato Acquario che non può tollerare il bisogno del Cancro di una unione molto intima e possessiva. Un incontro caratterizzato, quindi, dalla grande distanza e dall’esito incerto. Non un è un connubio auspicabile: molto pericoloso per il Cancro e piuttosto soffocante per l’Acquario.

CANCRO-PESCI
Il Cancro ed il Pesce sono probabilmente i due segni più sensibili dello zodiaco. Tuttavia va tenuto presente che entrambi sono in grado di giocare con le emozioni dell’altro e quindi potrebbero farsi del male. Questa relazione potrà rivelarsi duratura se i partner comunicheranno apertamente ed onestamente. I due segni si appartengono: sono sensibili, facili al pianto, amano indulgere in sentimenti amorosi ed hanno lo stesso senso della pietà. Questo è un rapporto di notevole spessore, certamente durevole, che lascerà l’amaro in bocca agli invidiosi.

LEONE-ARIETE
Questa è l’unione più esaltante. I due segni amano le stesse cose e coltivano le medesime antipatie. Entrambi sono sempre in movimento, e si regalano eccitazione, amore e divertimento. Questo è veramente un sodalizio voluto dal cielo, anche se la natura forte e appassionata del Leone potrebbe essere causa di incontri conflittuali, dal punto di vista sociale e sessuale.

LEONE-TORO
Questo non è solo un rapporto improbabile ma anche una relazione fondata sulla falsità. Se la posizione finanziaria del Toro è buona, il Leone sarà comunque attratto, sebbene pretenderà una certa libertà. Il rapporto nasce sotto cattivi auspici. La stravaganza ed il desiderio di divertimento del Leone provocheranno l’ostilità del prudente Toro. L’eventuale relazione non nascerà certamente da un colpo di fulmine e probabilmente non è destinata a durare se non viene impostata su basi molto solide.

LEONE-GEMELLI
Questo è un rapporto niente male. Entrambi si completano. Il Leone, generoso, rinuncerà a qualunque cosa fino a che i Gemelli sapranno tenere a freno la lingua. Il Leone è attratto dall’intelligenza dei Gemelli. Ciò nonostante la mutevolezza dei Gemelli lo irrita. Questo rapporto durerà fino a che sarà intrigante; comunque, di solito, non ha una lunga durata.

LEONE-CANCRO
La necessità del Leone di essere al centro dell’attenzione lo indurrà a sentirsi spesso trascurato in questa relazione. Il Cancro ha una tendenza ad infastidire e questo spingerà il partner del Leone verso pascoli più verdi. Il forte egocentrismo e la vanità del Leone sono pericolosi per il Cancro, timido e sensibile. Non è una unione con grandi prospettive.

LEONE-LEONE
Questa è una miscela esplosiva, una delizia sessuale: se entrambi rinunciano a dominare l’altro, questa sarà una coppia di granito, solida nel tempo.

LEONE-VERGINE
Il desiderio di comandare della Vergine e la sua natura metodica entrano in collisione con il temperamento del Leone, spontaneo ed irruento. Questa relazione richiede una grossa dose di comprensione da parte della Vergine. La coppia avrà litigi continui riguardo a finanze e sesso. La lingua della Vergine, sempre molto critica, finirà per allontanare il Leone; pertanto, la Vergine dovrebbe fare molta attenzione a non svilire l’ego del partner ed a far sì di avere accanto un Leone orgoglioso.

LEONE-BILANCIA
La sofisticatezza della Bilancia e l’acume del Leone costituiscono una miscela divertente, a meno che non si presentino problemi finanziari che potrebbero rivelarsi devastanti per la vita di coppia. Questa è una buona unione: simili stili di vita, medesima importanza attribuita al sesso. L’esuberanza del Leone e la natura raffinata della Bilancia si conciliano bene. Insieme, i due segni formano davvero una bella coppia.

LEONE-SCORPIONE
Unione che nasce sotto il segno della sensualità e della sessualità. Il risultato può sfociare in eccessi di passione, dovuti a gelosia. Questa relazione di solito è calda, forte e di breve durata. L’incontro può condurre a negative esplosioni di passione. Benché lo Scorpione sia attirato fortemente dal Leone, che ha una natura fiammeggiante e frivola, la sua rabbia potrebbe causare pericolosi eccessi.

LEONE-SAGITTARIO
Il Sagittario è probabilmente il miglior partner per il Leone, sia dal punto di vista fisico che intellettuale. Questa unione si rivelerà divertente, ricca di viaggi e di avventura. Un rapporto davvero eccitante. E questa è probabilmente una delle migliori accoppiate per il Sagittario, poiché induce i due partner a tirare fuori il meglio di sé. Entrambi hanno un approccio molto sereno alla vita ed all’amore.

LEONE-CAPRICORNO
Il Leone avrà problemi con i modi razionali e con l’intraprendenza del Capricorno, il quale potrebbe rivelarsi nocivo sotto l’aspetto finanziario. Lo stravagante Leone non piacerà al Capricorno che detesta le persone dal carattere scoppiettante; tuttavia, l’intesa sessuale è buona. Comunque, questa relazione sembra migliore che vagare nella notte da soli.

LEONE-ACQUARIO
Le opposte polarità di solito attirano; ciò nonostante le larghe vedute dell’Acquario e la sua intelligenza rischiano di restare mortificate e piuttosto trascurate. Il Leone è più attratto dall’aspetto fisico, mentre l’Acquario è interessato soprattutto all’aspetto intellettuale della relazione, che si presenta non facile.

LEONE-PESCI
Questa è una relazione pericolosa per i timidi Pesci e poco promettente per il Leone. Non c’è molta compatibilità e l’unione potrebbe far male al segno dei Pesci che è attratto dal Leone. I Pesci sono quindi condannati: il Leone è troppo aggressivo e lontano dalla loro sensibilità. In sostanza, una relazione che fa male e che dà poco o nulla ad entrambi.

VERGINE-ARIETE
L’impulsività dell’Ariete appare eccessiva per la Vergine, la cui natura pratica, critica, finirà per allontanarlo rapidamente. Forse è meglio non perseverare nel cammino comune. L’Ariete, volubile, sconvolgerà la natura nervosa della Vergine. Il rapporto nasce con il destino segnato e certamente non sarà durevole. L’Ariete non si rassegnerà mai ad essere messo al tappeto dalla Vergine.

VERGINE-TORO
I problemi sorgono di solito nella camera da letto; comunque, in tutti gli altri settori, il rapporto fra Toro e Vergine farà grossi passi in avanti. Entrambi i partner sono persone pratiche e dedite al lavoro ed ambiscono ad alti standard di vita; l’accoppiata, tuttavia, non si presenta come un eccitante connubio. Questo è un rapporto che dà il meglio nella prima metà della vita delle persone.

VERGINE-GEMELLI
Questa intesa non sembra una delle migliori: tanto la Vergine è pratica, quanto i Gemelli sono disorganizzati e frivoli. I Gemelli, d’altro canto, non pensano che la Vergine sappia godere abbastanza della vita. Non esiste chance. I Gemelli che amano il rischio, che non hanno tormenti e sono incostanti, vedono la Vergine come una vecchia diligenza. E’ veramente un miracolo se i due segni riescono ad interagire per qualche tempo. Questa unione è meglio abbandonarla, a meno che non intervengano altri fattori che prevalgono sui caratteri.

VERGINE-CANCRO
Questa unione manca di eccitazione; comunque, di solito, ciò non riveste molta importanza per entrambi. La sicurezza e l’ambiente familiare sono più importanti sia per il Cancro che per la praticità della Vergine. Coppia piuttosto chiusa. Entrambi tendono ad evitare di farsi coinvolgere in attività fuori dal proprio ambiente. Nessuno dei due vuole che la relazione finisca, sebbene possa non funzionare. Questa unione si presenta critica e potrebbe causare una diminuzione nell’autostima dei due partner.

VERGINE-LEONE
Il desiderio di comandare della Vergine e la sua natura metodica entrano in collisione con il temperamento del Leone, spontaneo ed irruento. Questa relazione richiede una grossa dose di comprensione da parte della Vergine. La coppia avrà litigi continui riguardo a finanze e sesso. La lingua della Vergine, sempre molto critica, finirà per allontanare il Leone; pertanto, la Vergine dovrebbe fare molta attenzione a non svilire l’ego del partner ed a far sì di avere accanto un Leone orgoglioso.

VERGINE-VERGINE
In genere è piuttosto probabile andare d’accordo. Vergine è orientata verso il lavora, la sicurezza e la pulizia. Quando due persone del segno della Vergine mettono insieme le loro attitudini… si possono spiegare anche i più insoliti piaceri sessuali.

VERGINE-BILANCIA
La Bilancia ha una natura stravagante, la sua indecisione infastidisce la Vergine. Comunque la Bilancia esercita un certo fascino che potrebbe chetare la lingua critica della Vergine. L’unione probabilmente non durerà, ma sarà appassionata. Sebbene la pratica Vergine non soddisferà mai i desideri della Bilancia, a cui non è consigliabile inseguire un partner con questo segno, sia a breve che a lungo termine.

VERGINE-SCORPIONE
Questo è un incontro interessante. Se lo Scorpione potrà tentare la Vergine con incontri sessuali dal sapore esotico, l’esito sarà esplosivo. va infatti ricordato che la Vergine ha difficoltà ad amare le inclinazioni sessuali dello Scorpione, il quale potrebbe annoiarsi facilmente e andare a cercare partner più appassionati.

VERGINE-SAGITTARIO
Unione niente male sotto il profilo sessuale. Il senso di libertà del Sagittario potrebbe però rivelarsi fatale. Questa combinazione funziona alla grande se il rapporto è passeggero. Lo stile di vita della Vergine mal si concilia con quello del Sagittario che non può adattarsi alla meticolosità ed alla metodicità che la Vergine applica a tutto ciò che fa.

VERGINE-CAPRICORNO
Questa è una unione eccellente. Praticità e pulizia si accordano perfettamente con le esigenze del Capricorno e con quelle della Vergine. La paura di perdere beni materiali chiuderà a lungo il rapporto in un guscio. Questa è una relazione molto positiva dal punto di vista mentale, sebbene non rappresenti il meglio dal punto di vista dell’intesa sessuale.

VERGINE-ACQUARIO
Questo è un rapporto più lontano fisicamente che mentalmente. A dominare è la praticità della Vergine, mentre gli impegni intellettualmente più difficoltosi vengono assolti dall’Acquario. Da un punto di vista intellettuale, questa unione è probabilmente destinata a durare: entrambi i segni gravitano nell’area dell’intelletto. Comunque, l’Acquario potrebbe lanciarsi un po’ troppo in avanti rispetto alla praticità della Vergine. Quest’ultima caratteristica potrebbe non fare piena presa sull’Acquario e potrebbe apparire troppo lontana dai suoi interessi.

VERGINE-PESCI
Questa è un’attrazione fra polarità diverse. La Vergine si innamora per via empatica dei Pesci e questi ultimi hanno bisogno del senso pratico della Vergine. La sessualità dei Pesci può tirare fuori il lato erotico della Vergine. Questa è vera attrazione. Il rapporto può essere estremamente sensuale in camera da letto, ma si presenta difficile a livello mentale. La scarsa praticità dei Pesci mette a dura prova la pazienza

BILANCIA-ARIETE
Benché gli opposti si attraggano, le prospettive dell’incontro sembrano troppo anguste. L’Ariete non è abbastanza sofisticato per fare felice una Bilancia. Scintille in camera da letto ed una forte tensione a livello mentale. L’intesa può durare soltanto se entrambi sono disposti a fare più di un compromesso.

BILANCIA-TORO
Occorrono compromessi se si vuole che questa unione duri. Il partner della Bilancia sarà lontano dal Toro che manca della sofisticatezza richiesta e molto amata da chi è nato sotto il segno della Bilancia. Entrambi i segni danno molta importanza alle cose migliori della vita ed ai valori. L’eccessiva possessività del Toro potrebbe causare alcuni problemi; comunque, le difficoltà si appianeranno se per la Bilancia il gioco varrà la candela e se accetterà di pagare un prezzo un po’ più alto per una relazione che offre buone prospettive.

BILANCIA-GEMELLI
Unione magnetica, sebbene non destinata a durare. La Bilancia trova difficile vivere nel tumulto e nel senso del melodramma che piace ai Gemelli. Di solito questa relazione è breve, calda e dolce. Forte la componente intellettuale. Questa relazione è migliore se si sviluppa come un’amicizia. I due segni hanno bisogno di molta libertà e di conoscere altra gente. Se i partner riescono a trovare basi comuni, il rapporto filerà liscio fin dal primo giorno.

BILANCIA-CANCRO
I cambiamenti d’umore del Cancro sono uno sconvolgimento troppo forte per la Bilancia. La Bilancia ha bisogno di armonia e di un tipo di divertimento diverso da quello che è nello stile e nelle intenzioni del Cancro. Il Cancro tende al melodramma a livello emotivo e ama starsene fra le mura domestiche dove si sente al sicuro. Questa non è certo una delle migliori accoppiate. Lo scorbutico Cancro sarà difficile da gestire per la Bilancia che ha bisogno di circondarsi di individui positivi con cui creare un ambiente armonioso.

BILANCIA-LEONE
La sofisticatezza della Bilancia e l’acume del Leone costituiscono una miscela divertente, a meno che non si presentino problemi finanziari che potrebbero rivelarsi devastanti per la vita di coppia. Questa è una buona unione: simili stili di vita, medesima importanza attribuita al sesso. L’esuberanza del Leone e la natura raffinata della Bilancia si conciliano bene. Insieme, i due segni formano davvero una bella coppia.

BILANCIA-VERGINE
La Bilancia ha una natura stravagante, la sua indecisione infastidisce la Vergine. Comunque la Bilancia esercita un certo fascino che potrebbe chetare la lingua critica della Vergine. L’unione probabilmente non durerà, ma sarà appassionata. Sebbene la pratica Vergine non soddisferà mai i desideri della Bilancia, a cui non è consigliabile inseguire un partner con questo segno, sia a breve che a lungo termine.

BILANCIA-BILANCIA
Non male come relazione, ma la noia può essere un rischio sempre in agguato e temuto da entrambi. La natura pigra della Bilancia può rappresentare un problema soprattutto quando ci sono dei lavori domestici da svolgere.

BILANCIA-SCORPIONE
La gelosia dello Scorpione irrita la natura semplice ed armoniosa della Bilancia. Questa non è certamente una delle migliori unioni per le stelle e sembra piuttosto difficile riuscire a gestirla bene. La Bilancia è troppo lontana e scatena facilmente la natura gelosa dello Scorpione. Quest’ultimo finirebbe probabilmente per spiare questa farfalla troppo socievole.

BILANCIA-SAGITTARIO
Questa è una relazione che nasce sotto ottimi auspici. Il carisma del Sagittario e la sua sete di avventura attrarranno la Bilancia. L’eleganza e la cultura della Bilancia, d’altro canto, affascineranno il Sagittario che ottiene tutta la libertà che desidera. Le persone di entrambi i segni detestano il confronto. Pertanto, i problemi sono visti nella giusta luce oppure accantonati.

BILANCIA-CAPRICORNO
E’ difficile per il Capricorno accettare la pigrizia della Bilancia. Fisicamente l’attrazione è forte, ma sfortunatamente la relazione dura di rado. Il Capricorno sarà affascinato dalla sofisticata Bilancia, ma questa unione non è destinata a durare molto a lungo. Il Capricorno si stancherà della pigrizia della Bilancia.

BILANCIA-ACQUARIO
Questa è una relazione armoniosa ed è capace di raggiungere le vette più alte dell’amore. Bilancia e Acquario sono due fecce della stessa medaglia. Né l’uno né l’altro amano troppo soffermarsi sui dettagli e sulle piccole faccende domestiche. Una unione molto gratificante, sia mentalmente che fisicamente. Un incontro eccitante, divertente e senza intoppi. Mettere da parte oppure no alcune abitudini sarà l’unico dilemma per l’Acquario.

BILANCIA-PESCI
Di solito questo non è un rapporto durevole. Il segno dei Pesci sembra essere contraddistinto da una natura troppo vaga e sensibile e la relazione appare complicata. Se non si fa attenzione, la fine potrebbe rivelarsi amara. Entrambi i segni sono molto inclini alla creatività, sebbene i Pesci non siano abbastanza sofisticati per la Bilancia che dovrà soffrire i capricci emotivi dell’altro segno zodiacale.

SCORPIONE-ARIETE
Entrambi sono influenzati da Marte che rende questa unione calda e forte. La possessività dello Scorpione, tuttavia, cozzerà contro la natura libera dell’Ariete. Unione molto calda a letto. Sesso molto aggressivo che può sfiorare la violenza implicita.

SCORPIONE-TORO
Attrazione fra poli, unione sessualmente molto attiva. Entrambi sono sicuri e fermi nelle proprie convinzioni: questo, potrebbe causare difficoltà. La caparbietà del Toro e la gelosia degli Scorpioni avranno come conseguenza una situazione conflittuale senza vincitori. Tuttavia, va detto che il Toro è stabile e abbastanza fedele da soddisfare la natura intensa dello Scorpione. Entrambi i segni danno grande valore ai rapporti lunghi e si impegnano per realizzarli. Un rapporto concupiscente ma non durevole a causa della natura gelosa dello Scorpione.

SCORPIONE-GEMELLI
La tendenze alla gelosia dello Scorpione è impossibile da gestire per i Gemelli. Il modo di fare scanzonato e frivolo dei Gemelli allontanerà lo Scorpione. Questa non è una coppia con molte chances. I Gemelli sono sognatori e la loro incostanza li porterà a distrarsi; ciò potrebbe far saltare fuori il lato vendicativo dello Scorpione

SCORPIONE-CANCRO
Cancro e Scorpione sono entrambi piuttosto possessivi e questo potrebbe creare qualche problema. L’unione sarà tanto più duratura, felice e soddisfacente quanto più prontamente il Cancro affronterà e risolverà questi problemi. Questo è uno dei rapporti migliori. Il Cancro è un coniuge fedele che di solito segue il partner dello Scorpione con dedizione. Il Cancro è attirato dalla forza e dall’essere esigenti dello Scorpione.

SCORPIONE-LEONE
Unione che nasce sotto il segno della sensualità e della sessualità. Il risultato può sfociare in eccessi di passione, dovuti a gelosia. Questa relazione di solito è calda, forte e di breve durata. L’incontro può condurre a negative esplosioni di passione. Benché lo Scorpione sia attirato fortemente dal Leone, che ha una natura fiammeggiante e frivola, la sua rabbia potrebbe causare pericolosi eccessi.

SCORPIONE-VERGINE
Questo è un incontro interessante. Se lo Scorpione potrà tentare la Vergine con incontri sessuali dal sapore esotico, l’esito sarà esplosivo. va infatti ricordato che la Vergine ha difficoltà ad amare le inclinazioni sessuali dello Scorpione, il quale potrebbe annoiarsi facilmente e andare a cercare partner più appassionati.

SCORPIONE-BILANCIA
La gelosia dello Scorpione irrita la natura semplice ed armoniosa della Bilancia. Questa non è certamente una delle migliori unioni per le stelle e sembra piuttosto difficile riuscire a gestirla bene. La Bilancia è troppo lontana e scatena facilmente la natura gelosa dello Scorpione. Quest’ultimo finirebbe probabilmente per spiare questa farfalla troppo socievole.

SCORPIONE-SCORPIONE
Pessima intesa. ottima dal punto di vista sessuale ma sarà molto difficile andare avanti. Troppa competizione alla ricerca del predominio.

SCORPIONE-SAGITTARIO
Questa unione è un sciupio di tempo per entrambi. Lo Scorpione ama la casa ed il Sagittario è una persona errabonda. Questa non è una relazione auspicabile. Lo Scorpione non può convivere con lo spirito libero e vagabondo in amore del Sagittario. Quando scatterà la molla della gelosia, sarà il momento di prendere strade diverse.

SCORPIONE-CAPRICORNO
Questa è una unione meravigliosa. Entrambi i segni coltivano gli stessi valori e curano teneramente l’ambiente di casa. Mentalmente e fisicamente la coppia è armoniosa e ognuno dei partner soddisfa facilmente le necessità dell’altro. I due segni si capiscono perfettamente ed apprezzano gli stessi stili di vita. L’intesa sessuale è davvero superba.

SCORPIONE-ACQUARIO
Unione che genera fastidio: l’Acquario ha bisogno di libertà, mentre lo Scorpione è molto possessivo. I valori, l’etica e l’approccio alla vita sono troppo diversi. Questa non è l’unione ideale. Entrambi sono sempre molto convinti delle proprie opinioni. La natura molto libera dell’Acquario potrebbe creare problemi a causa della diffidenza dello Scorpione.

SCORPIONE-PESCI
Niente male. Probabilmente si tratta della combinazione più soddisfacente dal punto di vista sessuale. I Pesci sanno soddisfare i capricci e i desideri dello Scorpione e questo rende l’unione durevole. I Pesci si sentiranno posseduti e apprezzati in modo profondo, con tutto il calore che lo Scorpione può dare. Un rapporto voluto dal cielo.

SAGITTARIO-ARIETE
Questa può essere un bella e duratura relazione. 
Entrambi amano il gioco ed il divertimento anche in amore. Questa è una unione eccitante e ricca di stimoli. Gioco amoroso, qualche avventura: un rapporto che si fonda certamente sulle rispettive compatibilità. Sia al Sagittario che all’Ariete piace fare di testa propria, perciò spesso la coppia ha contrasti amichevoli.

SAGITTARIO-TORO
Questa combinazione è preferibile se ci si limita all’amicizia. Al Sagittario piace giocare d’azzardo, egli è uno spirito libero e prende ogni giorno come viene. Il Toro, d’altro canto, non potrebbe mai vivere senza routine ed aggrotterebbe le ciglia verso l’irresponsabilità del Sagittario. Il Toro conduce infatti una vita troppo strutturata per poterla adattare alle esigenze del Sagittario. Questa è una coppia che ha scarse probabilità di riuscita. Il Toro vede il Sagittario come un vagabondo senza una direzione apparente.

SAGITTARIO-GEMELLI
Questa unione può funzionare; tuttavia, poiché entrambi sono piuttosto nomadi ed amano viaggiare, resterà poco tempo per stare insieme. I due segni si affidano molto al fato, alla fortuna, e questo rende rischioso il rapporto. I poli opposti conferiscono una interessante alchimia al rapporto. Tuttavia, attività esterne alla coppia tendono a dividere i due partner portandoli in direzioni diverse.

SAGITTARIO-CANCRO
Il Sagittario è troppo mondano per il Cancro. Al Cancro non piace correre rischi mentre il Sagittario si affida al caso. Questa non è la migliore scommessa per una unione durevole, ma i due segni spesso si attraggono. Il Sagittario è un viaggiatore ed il Cancro è il segno delle persone con gusti casalinghi; ciò li pone su lunghezze d’onda diverse. Questa unione sembra migliore se impostata come un’amicizia. Il Sagittario ha enormi difficoltà ad adattarsi a stili di vita altrui e ad esserne felice.

SAGITTARIO-LEONE
Il Sagittario è probabilmente il miglior partner per il Leone, sia dal punto di vista fisico che intellettuale. Questa unione si rivelerà divertente, ricca di viaggi e di avventura. Un rapporto davvero eccitante. E questa è probabilmente una delle migliori accoppiate per il Sagittario, poiché induce i due partner a tirare fuori il meglio di sé. Entrambi hanno un approccio molto sereno alla vita ed all’amore.

SAGITTARIO-VERGINE
Unione niente male sotto il profilo sessuale. Il senso di libertà del Sagittario potrebbe però rivelarsi fatale. Questa combinazione funziona alla grande se il rapporto è passeggero. Lo stile di vita della Vergine mal si concilia con quello del Sagittario che non può adattarsi alla meticolosità ed alla metodicità che la Vergine applica a tutto ciò che fa.

SAGITTARIO-BILANCIA
Questa è una relazione che nasce sotto ottimi auspici. Il carisma del Sagittario e la sua sete di avventura attrarranno la Bilancia. L’eleganza e la cultura della Bilancia, d’altro canto, affascineranno il Sagittario che ottiene tutta la libertà che desidera. Le persone di entrambi i segni detestano il confronto. Pertanto, i problemi sono visti nella giusta luce oppure accantonati.

SAGITTARIO-SCORPIONE
Questa unione è un sciupio di tempo per entrambi. Lo Scorpione ama la casa ed il Sagittario è una persona errabonda. Questa non è una relazione auspicabile. Lo Scorpione non può convivere con lo spirito libero e vagabondo in amore del Sagittario. Quando scatterà la molla della gelosia, sarà il momento di prendere strade diverse.

SAGITTARIO-SAGITTARIO
Un rapporto imprevedibile, che scuoterà entrambi i partner. Non sempre l’unione si rivela durevole e ciò è dovuto alla incapacità di essere nello stesso luogo allo stesso tempo; comunque, si tratta di una unione molto calda.

SAGITTARIO-CAPRICORNO
L’impulsività, il gusto per il rischio ed il desiderio di avventura del Sagittario possono spaventare il cauto Capricorno. Questa non sembra una unione appropriata; i due partner sono caratterialmente troppo diversi e la convivenza appare davvero ardua. Due segni agli antipodi, sia nelle simpatie che nelle antipatie. L’avventuroso Sagittario mal si concilia con il Capricorno, cauto e amante della routine.

SAGITTARIO-ACQUARIO
Entrambi i segni amano l’avventura, i viaggi ed i grandi spazi. L’unione può essere durevole, soprattutto se l’incontro si svolge a lunga distanza. Questo è un mènage meraviglioso, due anime che si incontrano nella notte. Si tratta di una unione che parte alla grande, anche se raramente il rapporto è destinato a durare perché alla fine ognuno tende a percorrere la propria strada.

SAGITTARIO-PESCI
Un’attrazione appassionata, ma sfortunatamente né l’uno né l’altro riescono a soddisfare il fattore emotivo necessario per consolidare il rapporto. Questa non è una delle migliori unioni, considerati l’avversione del Sagittario alle costrizioni e l’attaccamento dei Pesci per il denaro. Le scenate dei Pesci allontaneranno il Sagittario.

CAPRICORNO-ARIETE
Le finanze sono maggior problema di questa unione. L’Ariete può spendere tutto quello che guadagna mentre il Capricorno è decisamente più frugale e parsimonioso. Due segni troppo indipendenti per restare insieme. Benché ci siano una forte attrazione e reciproco rispetto, i litigi renderanno questa unione impossibile.

CAPRICORNO-TORO
Questa non è una cattiva unione: i due segni sono accomunati dagli stessi interessi: soldi, possedimenti e sicurezza. L’inconveniente più grande è il senso di vecchiezza e la scarsissima propensione al gioco ed al divertimento. Entrambi hanno la stessa attenzione per la qualità e per il denaro. Questa è una unione che nasce sotto buoni auspici. L’intesa sessuale sarà forte e l’unione è destinata a durare.

CAPRICORNO-GEMELLI
Non bene: il Capricorno è troppo ambizioso ed organizzato per i Gemelli che hanno priorità totalmente diverse sia nell’amore che nella vita. I Gemelli, civettuoli, innamorati del gioco amoroso, non entusiasmeranno il Capricorno per il quale il partner dei Gemelli apparirà poco responsabile e non degno di tutto l’amore possibile.

CAPRICORNO-CANCRO
Segni opposti. Di solito c’è molta alchimia, ma il Capricorno non sempre riesce a dimostrare un amore sufficiente. Se il Cancro riesce ad inserirsi e ad accettare i ritmi lavorativi del Capricorno, troverà il modo di sentirsi al sicuro, soprattutto dal punto di vista finanziario. Comunque, l’uno offre all’altro tutto ciò di cui ha bisogno. Il Capricorno darà sicurezza e riceverà lealtà e fiducia dal Cancro.

CAPRICORNO-LEONE
Il Leone avrà problemi con i modi razionali e con l’intraprendenza del Capricorno, il quale potrebbe rivelarsi nocivo sotto l’aspetto finanziario. Lo stravagante Leone non piacerà al Capricorno che detesta le persone dal carattere scoppiettante; tuttavia, l’intesa sessuale è buona. Comunque, questa relazione sembra migliore che vagare nella notte da soli.

CAPRICORNO-VERGINE
Questa è una unione eccellente. Praticità e pulizia si accordano perfettamente con le esigenze del Capricorno e con quelle della Vergine. La paura di perdere beni materiali chiuderà a lungo il rapporto in un guscio. Questa è una relazione molto positiva dal punto di vista mentale, sebbene non rappresenti il meglio dal punto di vista dell’intesa sessuale.

CAPRICORNO-BILANCIA
E’ difficile per il Capricorno accettare la pigrizia della Bilancia. Fisicamente l’attrazione è forte, ma sfortunatamente la relazione dura di rado. Il Capricorno sarà affascinato dalla sofisticata Bilancia, ma questa unione non è destinata a durare molto a lungo. Il Capricorno si stancherà della pigrizia della Bilancia.

CAPRICORNO-SCORPIONE
Questa è una unione meravigliosa. Entrambi i segni coltivano gli stessi valori e curano teneramente l’ambiente di casa. Mentalmente e fisicamente la coppia è armoniosa e ognuno dei partner soddisfa facilmente le necessità dell’altro. I due segni si capiscono perfettamente ed apprezzano gli stessi stili di vita. L’intesa sessuale è davvero superba.

CAPRICORNO-SAGITTARIO
L’impulsività, il gusto per il rischio ed il desiderio di avventura del Sagittario possono spaventare il cauto Capricorno. Questa non sembra una unione appropriata; i due partner sono caratterialmente troppo diversi e la convivenza appare davvero ardua. Due segni agli antipodi, sia nelle simpatie che nelle antipatie. L’avventuroso Sagittario mal si concilia con il Capricorno, cauto e amante della routine.

CAPRICORNO-CAPRICORNO
Questa relazione manca di stimoli. Entrambi sono fin troppo cauti, frugali, misurati. Questa è la fine… in camera da letto.

CAPRICORNO-ACQUARIO
Benché il Capricorno possa apprezzare la mente e l’originalità dell’Acquario, la mancanza di mete e la vaporosità dell’Acquario determineranno un graduale distacco. Questo non è buon incontro. I due segni hanno obiettivi totalmente diversi nella vita. L’Acquario è troppo sognatore per il pratico ed attivo Capricorno che mira a realizzare le sue ambizioni.

CAPRICORNO-PESCI
Questo non è un rapporto sbagliato. L’ansia di piacere dei Pesci attirerà il Capricorno. Questa unione presenterà problemi solo se il Capricorno trascurerà il bisogno di attenzione dei Pesci. In genere, questa è una unione promettente. Purtroppo essa potrebbe causare un forte senso di solitudine nel Capricorno, per il quale potrebbe essere rovinoso tentare mediazioni.

ACQUARIO-ARIETE
Questo non è un brutto incontro. Entrambi sono curiosi e indagatori; comunque, l’Ariete potrebbe avere difficoltà a prevedere le mosse dell’Acquario. Comunque, la diversità genera divertimento. Né l’uno né l’altro cercano di dominare o comunque di dettare le regole della vita di coppia.

ACQUARIO-TORO
Segni con un concetto totalmente diverso di vita. L’Acquario è un tipo molto solitario e sempre vuole possedere o possiede il partner del Toro. Le stelle consigliano una grande attenzione nell’impostare il rapporto. Il Toro caparbio avrà difficoltà a comprendere il lato imprevedibile dell’Acquario. Concessioni saranno necessarie da parte di entrambi.

ACQUARIO-GEMELLI
Unione super: i due segni sono fantasiosi, originali e simili. Questo rende la vita di coppia amorosa e divertente. Purtroppo non sempre l’unione è durevole, ma certamente è orientata verso il meglio. Stimolante lo scambio intellettuale. Il mènage non sarà tranquillo, almeno si rivelerà eccitante e piacevole.

ACQUARIO-CANCRO
Il Cancro è troppo sensibile per il distaccato Acquario che non può tollerare il bisogno del Cancro di una unione molto intima e possessiva. Un incontro caratterizzato, quindi, dalla grande distanza e dall’esito incerto. Non un è un connubio auspicabile: molto pericoloso per il Cancro e piuttosto soffocante per l’Acquario.

ACQUARIO-LEONE
Le opposte polarità di solito attirano; ciò nonostante le larghe vedute dell’Acquario e la sua intelligenza rischiano di restare mortificate e piuttosto trascurate. Il Leone è più attratto dall’aspetto fisico, mentre l’Acquario è interessato soprattutto all’aspetto intellettuale della relazione, che si presenta non facile.

ACQUARIO-VERGINE
Questo è un rapporto più lontano fisicamente che mentalmente. A dominare è la praticità della Vergine, mentre gli impegni intellettualmente più difficoltosi vengono assolti dall’Acquario. Da un punto di vista intellettuale, questa unione è probabilmente destinata a durare: entrambi i segni gravitano nell’area dell’intelletto. Comunque, l’Acquario potrebbe lanciarsi un po’ troppo in avanti rispetto alla praticità della Vergine. Quest’ultima caratteristica potrebbe non fare piena presa sull’Acquario e potrebbe apparire troppo lontana dai suoi interessi.

ACQUARIO-BILANCIA
Questa è una relazione armoniosa ed è capace di raggiungere le vette più alte dell’amore. Bilancia e Acquario sono due fecce della stessa medaglia. Né l’uno né l’altro amano troppo soffermarsi sui dettagli e sulle piccole faccende domestiche. Una unione molto gratificante, sia mentalmente che fisicamente. Un incontro eccitante, divertente e senza intoppi. Mettere da parte oppure no alcune abitudini sarà l’unico dilemma per l’Acquario.

ACQUARIO-SCORPIONE
Unione che genera fastidio: l’Acquario ha bisogno di libertà, mentre lo Scorpione è molto possessivo. I valori, l’etica e l’approccio alla vita sono troppo diversi. Questa non è l’unione ideale. Entrambi sono sempre molto convinti delle proprie opinioni. La natura molto libera dell’Acquario potrebbe creare problemi a causa della diffidenza dello Scorpione.

ACQUARIO-SAGITTARIO
Entrambi i segni amano l’avventura, i viaggi ed i grandi spazi. L’unione può essere durevole, soprattutto se l’incontro si svolge a lunga distanza. Questo è un mènage meraviglioso, due anime che si incontrano nella notte. Si tratta di una unione che parte alla grande, anche se raramente il rapporto è destinato a durare perché alla fine ognuno tende a percorrere la propria strada.

ACQUARIO-CAPRICORNO
Benché il Capricorno possa apprezzare la mente e l’originalità dell’Acquario, la mancanza di mete e la vaporosità dell’Acquario determineranno un graduale distacco. Questo non è buon incontro. I due segni hanno obiettivi totalmente diversi nella vita. L’Acquario è troppo sognatore per il pratico ed attivo Capricorno che mira a realizzare le sue ambizioni.

ACQUARIO-ACQUARIO
Benché questo sia probabilmente il rapporto più improntato alla fantasia, esso manca di intesa in campo sessuale. Non si tratta di una relazione durevole ma può essere molto piacevole in un breve arco di tempo.

ACQUARIO-PESCI
Questa è una combinazione abbastanza imprevedibile. La carica emotiva dei Pesci potrebbe favorire l’incontro che tuttavia rischia di naufragare nell’incertezza e nella confusione. L’Acquario è fin troppo lontano e distaccato dai Pesci, i cui istinti lo indurranno presto a lasciare l’Acquario.

PESCI-ARIETE
Sessualmente questa è una unione niente male. Tuttavia la diversità dei caratteri richiederà uno sforzo per mantenere stabile il rapporto. Le emozioni potrebbero non viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Il segno dei Pesci è molto lontano dall’aggressività dell’Ariete ed i primi potrebbero essere lasciati soli nel proprio dolore. Nel complesso, una relazione non del tutto auspicabile.

PESCI-TORO
Questa combinazione può funzionare. Comunque, i Pesci mancano di praticità e questo può suscitare prevenzione nel Toro. D’altro lato, il Toro, se lasciato libero, potrebbe finire per spadroneggiare nella vita di coppia. Il Toro può restare sconvolto dalla natura poco pratica dei Pesci i quali, d’altro canto, possono trovare eccessivamente caparbio il Toro.

PESCI-GEMELLI
Di solito è l’insicurezza a rovinare questa relazione. Questa può essere una unione estremamente emotiva. Un legame unico, invasivo, appassionato e concupiscente ha come conseguenza la sofferenza e l’ansia. Il ricatto emotivo dei Pesci di solito fa presa sui Gemelli; tuttavia, quasi sempre prevale il dolore. Si tratta di una unione assai poco costruttiva per entrambe le persone coinvolte.

PESCI-CANCRO
Il Cancro ed il Pesce sono probabilmente i due segni più sensibili dello zodiaco. Tuttavia va tenuto presente che entrambi sono in grado di giocare con le emozioni dell’altro e quindi potrebbero farsi del male. Questa relazione potrà rivelarsi duratura se i partner comunicheranno apertamente ed onestamente. I due segni si appartengono: sono sensibili, facili al pianto, amano indulgere in sentimenti amorosi ed hanno lo stesso senso della pietà. Questo è un rapporto di notevole spessore, certamente durevole, che lascerà l’amaro in bocca agli invidiosi.

PESCI-LEONE
Questa è una relazione pericolosa per i timidi Pesci e poco promettente per il Leone. Non c’è molta compatibilità e l’unione potrebbe far male al segno dei Pesci che è attratto dal Leone. I Pesci sono quindi condannati: il Leone è troppo aggressivo e lontano dalla loro sensibilità. In sostanza, una relazione che fa male e che dà poco o nulla ad entrambi.

PESCI-VERGINE
Questa è un’attrazione fra polarità diverse. La Vergine si innamora per via empatica dei Pesci e questi ultimi hanno bisogno del senso pratico della Vergine. La sessualità dei Pesci può tirare fuori il lato erotico della Vergine. Questa è vera attrazione. Il rapporto può essere estremamente sensuale in camera da letto, ma si presenta difficile a livello mentale. La scarsa praticità dei Pesci mette a dura prova la pazienza della Vergine.

PESCI-BILANCIA
Di solito questo non è un rapporto durevole. Il segno dei Pesci sembra essere contraddistinto da una natura troppo vaga e sensibile e la relazione appare complicata. Se non si fa attenzione, la fine potrebbe rivelarsi amara. Entrambi i segni sono molto inclini alla creatività, sebbene i Pesci non siano abbastanza sofisticati per la Bilancia che dovrà soffrire i capricci emotivi dell’altro segno zodiacale.

PESCI-SCORPIONE
Niente male. Probabilmente si tratta della combinazione più soddisfacente dal punto di vista sessuale. I Pesci sanno soddisfare i capricci e i desideri dello Scorpione e questo rende l’unione durevole. I Pesci si sentiranno posseduti e apprezzati in modo profondo, con tutto il calore che lo Scorpione può dare. Un rapporto voluto dal cielo.

PESCI-ACQUARIO
Questa è una combinazione abbastanza imprevedibile. La carica emotiva dei Pesci potrebbe favorire l’incontro che tuttavia rischia di naufragare nell’incertezza e nella confusione. L’Acquario è fin troppo lontano e distaccato dai Pesci, i cui istinti lo indurranno presto a lasciare l’Acquario.

PESCI-PESCI
Questo è un rapporto che si fonderà soprattutto sulle emozioni. Estremamente soddisfacente in camera da letto, ma difficile da vivere nelle vicende quotidiane. Entrambi i segni chiedono insistentemente attenzione ed affetto ed ognuno vuole fare di testa propria. Una relazione defatigante ma eccitante.

Check Also

Oroscopo Maya

Oroscopo Maya L’OROSCOPO SECONDO L’ASTROLOGIA MAYA-AZTECA La vita degli antichi Maya seguiva ritmi precisi basati …